L’eurodeputata Alessandra Moretti: “Minacciata sul web di essere sfregiata con l’acido”

ALESSANDRA MORETTI

L’esponente del Partito democratico denuncia il suo hater e invita tutte le donne che subiscono intimidazioni a fare altrettanto

ROMA – L’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti è stata minacciata su Facebook di essere sfregiata con l’acido. Lo riferisce lei stessa: “‘Non ti meravigliare se un giorno qualcuno ti cambia i connotati magari con dell’acido in faccia, quel giorno io e mezza Italia festeggeremo con lo spumante”. Questo è ciò che un hater ha postato su Facebook dopo che ieri sera sono stata ospite di Paolo del Debbio a ‘Dritto e Rovescio’. A me i leoni da tastiera che poi sono conigli nella vita vera non hanno mai spaventato, mi preoccupa invece, e molto, l’odio contro donne ed in particolare contro quelle che si espongono di più”. Moretti ha denunciato. E invita le donne minacciate a fare altrettanto.

“MULTINAZIONALI SOCIAL FACCIANO DI PIÙ PER RENDERE LA RETE UN TERRENO DI LIBERTÀ”

“Mi preoccupa – dice l’esponente dem – il fatto che molte donne non abbiano i mezzi per difendersi da queste minacce gravissime, che possano essere indotte a fare passi indietro rispetto alle loro idee, ai percorsi di vita e professionali, spesso portati avanti con grandi sacrifici personali. Per questo invito ancora una volta tutte a denunciare sempre così come ho fatto io oggi per individuare il mio hater: credo che anche le multinazionali dei social e del web dovrebbero fare di più per rendere la rete un terreno di libertà per tutte. Altrimenti così è solo un recinto per bestie feroci”. Moretti annuncia inoltre che scriverà “alla Commissaria europea competente affinché si acceleri al fine di tutelare la dignità delle persone sui social contro ogni forma di violenza, compreso l’hate speech”.

 

fonte: Agenzia DiRE

Be the first to comment on "L’eurodeputata Alessandra Moretti: “Minacciata sul web di essere sfregiata con l’acido”"

Leave a comment