L’Inter che cresce con Inzaghi o il mister che cresce con la sua squadra?

di ROCIOLA Savio

Il titolo che già racconta una storia, una domanda che racchiude anni di critiche, dubbi, gioie ed emozioni. Ma perchè arrivare a porsi ora una domanda così grande, ma importante e fondamentale per il prosieguo di una stagione, ma più generalmente di un percorso? Il premio Coach Of The Month di ottobre è stato assegnato proprio a lui, Simone Inzaghi, allenatore della sua Inter.

Dieci gol fatti e solo due subiti esprimono la misura dell’ottimo mese di ottobre dell’Inter di Simone Inzaghi”– ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo, quando è stato annunciato il vincitore del premio, che viene mensilmente assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Ecco, la creatura di Simone Inzaghi ha preso forma. Una creatura che dal 2021, nelle mani del tecnico piacentino è stata sapientemente modellata a puntino per giungere a un vero progetto concreto di coesione del gruppo e vittorie. Gioco offensivo e spettacolare, amalgamato con  una grande compattezza in fase difensiva, Inzaghi e la sua folta rosa che il Club gli ha messo a disposizione, sono in testa alla classifica con il miglior attacco e difesa del campionato.

Chi è che ne giova? L’Inter, Inzaghi… Una cosa è certa, questa squadra piace e sembra piacere a molti, tranne per gli avversari che sentono sempre l’ebrezza delle difficoltà. La creatura di Inzaghi procede spedita, in forte crescita, con grande forza, chissà che ne sarà del tecnico, del suo futuro, delle sue prossime sfide, ma una cosa è sicura la crescita è reciproca… Una squadra che prende l’immagine del tecnico e il tecnico che prende le idee della squadra. Chissà quale sarà il vertice da raggiungere e conquistare.

Savio Rociola

Fonte foto: DAZN

Be the first to comment on "L’Inter che cresce con Inzaghi o il mister che cresce con la sua squadra?"

Leave a comment