L’open città della Disfida ha inizio

Oggi Domenica 2 Aprile, Domenica delle Palme, ha finalmente inizio il tanto atteso evento annuale che porta Barletta nei migliori palcoscenici del tennis internazionale. Barletta, e il Circolo Tennis “Hugo Simmen”, pronti per l’inizio della XXIII edizione del Torneo Open Città della Disfida, in programma dal 2 al 9 aprile sui campi in terra rossa.

Uno dei Challenger ATP più famosi del Mondo, i cui campi sono stati calcati anche da dei grandi del tennis, un appuntamento che è sempre stato di riferimento per i campioni di tutto il mondo. Punta di diamante dell’albo d’oro è lo spagnolo Rafael Nadal che venti anni fa, correva l’anno 2003, qui in Puglia, otteneva il primo titolo Atp della sua interminabile carriera. Ma non è tutto: da Barletta hanno spiccato il volo diversi fuoriclasse del calibro di Andy Murray, Marin Cilic e Yannik Sinner.

Nelle prime due giornate, oggi e domani, lunedì 3 aprile, ci saranno le qualificazioni, che saranno successivamente seguite dalla partenza del Main Draw di singolare.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti che si contenderanno un montepremi parecchio consistente (maggiore rispetto agli anni passati), davanti a un pubblico, il pubblico barlettano, da sempre molto attento a questo tipo di eventi.

In allegato il tabellone completo del torneo

 

Savio Rociola

 

Be the first to comment on "L’open città della Disfida ha inizio"

Leave a comment