Massacrato dopo scuola, muore studente di 15 anni. Fermato un 17enne

Miguel MEDINA / AFP - Studenti di scuola media davanti all'ingresso del college Les Sablons di Viry-Chatillon il giorno dopo l'aggressione del 15enne, poi deceduto

AGI – Un adolescente di 15 anni aggredito con brutale violenza ieri a Viry-Chatillon, nei pressi di Parigi, è morto per le ferite riportate dopo il pestaggio. Lo ha fatto sapere una nota della procura francese. Dopo l'”intervento d’urgenza ieri sera, il giovane è morto oggi nel primo pomeriggio”, precisa il comunicato. Si attende ora l’autopsia.

Un diciassettenne è stato fermato per l’omicidio. Gli inquirenti sono sulle tracce degli aggressori, tre o quattro persone incappucciate.

Massacrato dopo scuola, muore studente di 15 anni. Fermato un 17enne

MIGUEL MEDINA / AFP

Lo studente, che frequentava il college Sablons, stava tornando a casa dopo una lezione di musica, intorno alle 16, quando è stato preso di mira da un gruppo di tre o quattro individui incappucciati. “È stato aggredito tra due scale da tre o quattro persone che lo hanno picchiato, che lo hanno massacrato”, ha detto a BFMTV il sindaco di Viry-Chatillon Jean-Marie Vilain. I media francesi riportano che è in corso un’indagine su “atti di omicidio e violenza durante riunioni nei pressi di una scuola” nel tentativo di trovare gli autori dell’attacco. Per il momento le autorità si interrogano sul motivo di questo violento attacco. Il prefetto di Essonne Frèdèrique Camilleri ha detto che “il motivo (del pestaggio) non è affatto chiaro”.

Be the first to comment on "Massacrato dopo scuola, muore studente di 15 anni. Fermato un 17enne"

Leave a comment