Migliaia a Bari per la manifestazione #iostoconDecaro, il sindaco: “Non ci facciamo ricattare”

La piazza di Bari per Decaro, la manifestazione organizzata dal Partito Democratico, 23 marzo 2024 (ANSA)

Dopo l’annuncio delle indagini di una commissione ministeriale che dovrà accertare i legami tra mafia e politica nell’amministrazione comunale, il Partito Democratico e la Cgil hanno organizzato una manifestazione a sostegno della legalità

Lo slogan della manifestazione è “Giù le mani da Bari #iostoconDecaro”, indetta da Cgil e Partito Democratico in segno di solidarietà al primo cittadino. Dal palco gli studenti ricostruiscono la storia dell’inchiesta “Codice interno”, che ha sgominato i clan Parisi-Palermiti, con 137 arresti, ed evidenziato legami con alcuni esponenti politici. Sono state poi ripercorse le tappe della vicenda che ha portato il ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, a nominare una Commissione d’accesso Antimafia al Comune.

“È una risposta meravigliosa della città per la città, è una risposta a chi pensa di utilizzare la città per la propria campagna elettorale ed è soprattutto una risposta a chi dice che Bari è sotto il ricatto della mafia”, ha detto Decaro. “Questa città – ha aggiunto- non si fa ricattare più da nessuno, né dalla mafia né dai politici perché la città negli ultimi 20 anni, con un lavoro quotidiano e faticoso, ogni giorno è diventata migliore. Si è rialzata, è cresciuta, ha recuperato la sua dignità, oggi è orgogliosa di essere ciò che è diventata”.

Fischi sono stati indirizzati nei confronti di Maurizio Gasparri e dei parlamentari del centrodestra, che hanno chiesto al Viminale approfondimenti.

 

fonte: RaiNews

Be the first to comment on "Migliaia a Bari per la manifestazione #iostoconDecaro, il sindaco: “Non ci facciamo ricattare”"

Leave a comment