MILANO | BIT 2018 presentazione de “la Terra delle Gravine”

Quattordici comuni insieme per promuovere uno degli scorci più suggestivi della Puglia: la Terra delle Gravine. Alla Borsa internazionale del turismo, i sindaci dei comuni che costituiscono una delle aree protette più importanti di Puglia, lanciano la loro proposta turistica presso lo stand “Benvenuti in Puglia” per valorizzare ciò che li accomuna: un lenzuolo di valli, gole e grotte; un museo a cielo aperto con pareti a strapiombo e gravine antropizzate. Un sistema, quello presentato, in grado di creare economia con la cultura e l’identità di un popolo, che propone un turismo “esperienziale” dal contatto con la natura ai laboratori nelle botteghe artigiane.
Fedele al messaggio lanciato a tutti gli operatori del settore dallo stand “Benvenuti in Puglia” – iniziativa che promuove le attrattive turistiche del tacco d’Italia grazie a una collaborazione tra sistema pubblico e privato – è la proposta variegata, coinvolgente e di qualità della Città di Monopoli.
Valorizzare il territorio nel massimo rispetto dell’ambiante. La “Città Bianca”, Ostuni, si tinge di verde con le linee guida dello sviluppo turistico del comune pugliese, presentate a Milano. Un viaggio slow alla scoperta di un territorio da vivere a tuttotondo.

Be the first to comment on "MILANO | BIT 2018 presentazione de “la Terra delle Gravine”"

Leave a comment