MILANO | BIT, la Puglia, “aperta tutto l’anno”

Specialità pugliesi presentate al BIT di Milano

Presentate le novità turistiche, i trend e le proposte culturali ed enogastronomiche della Puglia per il 2018 con “Benvenuti in Puglia”, il tradizionale fuori salone organizzato in occasione della Borsa Internazionale del Turismo. Al Baglioni Hotel Carlton di Milano, giornalisti della stampa nazionale, buyer, stakeholder e personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura hanno celebrato

spiagge, baluardi, vie sacre ma soprattutto, nell’anno dedicato al Cibo, i prodotti e le tipicità enogastronomiche della regione, tra le tre mete preferite per gli amanti del genere insieme a Toscana e Sicilia.

Pignatte di coccio e sapori inconfondibili sono stati gli interpreti principali di una serata impreziosita dallo stretto legame della Puglia con la terra e i suoi prodotti, in un ideale percorso del gusto, dal Gargano al Salento, apprezzato dai tanti ospiti intervenuti. A narrare l’eccellenza i vini e gli oli del territorio l’Associazione Italiana Sommelier Puglia.

 

Un evento realizzato con il supporto dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale  per promuovere la conoscenza e l’attrattività di una terra, la Puglia, “aperta tutto l’anno”.

Be the first to comment on "MILANO | BIT, la Puglia, “aperta tutto l’anno”"

Leave a comment