Papa Francesco telefona in diretta a Lorena Bianchetti su Rai1: “Voglio dire che vi voglio bene”

Telefonata a sopresa di Papa Francesco in diretta su Rai1 alle 15,05 circa, durante la trasmissione “A sua immagine”, lo speciale condotto da Lorena Bianchetti. La conduttrice appare comprensibilmente sorpresa e commossa dalla telefonata del Santo Padre, un evento eccezionale successo anche a Bruno Vespa con Giovanni Paolo II.

La telefonata di Papa Francesco è arrivata sul momento della meditazione della morte di Gesù avvenuta come dicono i vangeli “verso le tre…  (quando) Gesù, dando un forte grido, spirò.”

“Lorena, come sta?” chiede il Papa “Ha riconosciuto la voce?”. “Sì, ho riconosciuto la voce” risponde commossa la conduttrice “La ringraziamo, soprattutto perché sta partecipando in modo così paterno alle nostre sofferenze”.

Il papa ha ricordato i tanti caduti per il  COVID19, morti per il servizio offerto  ai tanti ammalati (tra questi: sacerdoti, suore, dottori e infermieri, ecc.) . Poi rispondento a una domanda della Bianchetti sulla Pasqua che sarà, Bergoglio ha ricordato che la Pasqua ha in se la forza della pace e della gioia perché Cristo è risorto. Poi ha concluso con un “Vi voglio dire che vi voglio bene”.

 

 

 

Be the first to comment on "Papa Francesco telefona in diretta a Lorena Bianchetti su Rai1: “Voglio dire che vi voglio bene”"

Leave a comment