Papa Ratzinger, la biografia: “Nozze gay e aborto segni dell’Anticristo”.

Se parli o la pensi diversamente la società ti scomunica”. Nuovo libro-intervista di Benedetto XVI

Il Papa emerito Joseph Ratzinger parla di crisi della società contemporanea paragonando le nozze gay e l’aborto al “potere spirituale dell’Anticristo“. La biografia scritta dal suo amico giornalista Peter Seewald, Ein Leben, in uscita domani e anticipata da Repubblica (in Italia uscità in autunno).

Un libro “incendiario” quello che lunedì uscirà in Germania a firma Peter Seewald dal titolo “Benedetto XVI, una vita” e che riporta al centro della Chiesa il pensiero e la testimonianza del Papa Emerito Joseph Ratzinger con il suo biografo già autore del libro-intervista “Ultime Conversazioni”. Al termine del libro di riflessioni e testimonianze riportate da Seewald sulla geopolitica e teologia del Papa Emerito, si trova una attuale intervista “Le ultime domande a Benedetto XVI”, dalla quale sono tratte le frasi riportate in anticipazione dal sito cattolico Usa “LifeSiteNews”, non da oggi molto critico con il Pontificato di Papa Francesco e “schierato” su temi conservatori.

La riflessione del Papa Emerito prende spunto dalla famosa frase sibillina detta all’inizio del suo Pontificato, «Pregate perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi». Ebbene, Ratzinger all’amico Seewald spiega meglio cosa intendeva per quei “lupi” che in molti hanno ritenuto dietro alle sue clamorose dimissioni: «devo dire che si tende a ridurre troppo la dimensione di quanto può incutere paura a un Papa. Naturalmente questioni come i ‘Vatileaks’ sono incresciose e, soprattutto, non comprensibili e causa di grande turbamento per gli uomini del nostro grande mondo». Secondo Benedetto XVI, «la vera minaccia per la Chiesa e quindi per il ministero petrino non risiede in queste cose, bensì nella dittatura mondiale di ideologie apparentemente umanistiche, contraddicendo le quali si resta esclusi dal consenso sociale di fondo».

 

Be the first to comment on "Papa Ratzinger, la biografia: “Nozze gay e aborto segni dell’Anticristo”."

Leave a comment