PARMA – Carabiniere di 49 anni muore per COVID19

L’Appuntato Scelto Fabio Cucinelli (foto tratta da nonsolomarescialli.it)

Fabio Cucinelli era appuntato scelto nello stabilimento militare Ripristini e recuperi del munizionamento di Noceto

Condoglianze dell’Arma dei carabinieri per la morte dell’appuntato scelto qualifica speciale Fabio Cucinelli, addetto al nucleo carabinieri dello stabilimento militare Ripristini e recuperi del munizionamento di Noceto (Parma), morto a causa delle complicanze di una polmonite da coronavirus.

Il militare, entrato nell’Arma nel 1991, da pochi mesi era stato destinato al nucleo dello stabilimento in provincia di Parma, dopo aver trascorso un lungo periodo nelle centrali operative di Salsomaggiore Terme e Parma.
Precedentemente aveva prestato servizio per quasi sei anni nella stazione carabinieri di Busetto, sempre nel Parmense. Lascia la compagna e il figlio.

“Una vita – ricorda il Comando generale – dedicata semplicemente, eppur così straordinariamente, alla famiglia, al dovere, all’Arma, a servire, con umiltà, ogni giorno il suo Paese per la sicurezza delle comunità in cui ha vissuto, finché oggi il virus lo ha portato via. Aveva 49 anni”.

Il comandante generale e tutta l’Arma “si stringono compatti intorno alla famiglia, alla compagna e in particolare al figlio, che ne piangono la perdita”.

Be the first to comment on "PARMA – Carabiniere di 49 anni muore per COVID19"

Leave a comment