PARTITO DA BARI PER MATERA IL TRENO DELL’ANTI-CORRUZIONE CON STUDENTI DELLE MEDIE SUPERIORI

Partito dalla stazione di Bari scalo, alla volta di Matera il “No corruption train”, il treno anticorruzione.

Oltre 150 studenti provenienti da 10 scuole medie superiori della Puglia, sono saliti a bordo di un treno delle Ferrovie Appulo Lucane insieme con i professori e gli organizzatori, per testimoniare come la cultura della legalità possa diffondersi a partire proprio dalle nuove generazioni.

L’iniziativa è stata promossa da Ferrovie Appulo Lucane, Università degli Studi di Foggia e Uffici scolastici regionali di Puglia e Basilicata. Dopo i saluti istituzionali in stazione il treno è partito alle 10.20

Nel pomeriggio presso l’auditorium “R Gervasio” di Matera, è stato presentato il volume “Etica, legalità ed efficienza nella Pubblica Amministrazione” (a cura di Nunzio Angiola, Giuseppe Mongelli ed Enzo Varricchio), con la partecipazione dei vertici delle Istituzioni locali, dei rappresentanti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e del Consiglio nazionale forense. L’intervento dei rappresentanti degli studenti concluderà la manifestazione.

Elenco delle scuole partecipanti: Istituto superiore Alpi Montale di Rutigliano, Liceo Classico De Sanctis di Trani, Istituto superiore Bianchi Dottula di Bari, Istituto superiore Panetti di Bari, Liceo Scientifico Federico II di Altamura, Liceo Classico Cagnazzi di Altamura, Liceo classico Zingarelli di Cerignola, Liceo scientifico Fermi Monticelli di Brindisi, Istituto superiore Galilei Costa di Lecce, Liceo classico Tito Livio di Martina Franca.

Be the first to comment on "PARTITO DA BARI PER MATERA IL TRENO DELL’ANTI-CORRUZIONE CON STUDENTI DELLE MEDIE SUPERIORI"

Leave a comment