Le ricerche avevano visto l’uso di gommoni, elicotteri, mezzi di terra, aerei dotati di sofisticati sistemi di telerilevamento notturno e di una vera e propria catena umana di turisti che hanno aiutato le forze dell’ordine
AGI – Si è conclusa nel più tragico dei modi la ricerca del bambino di 6 anni scomparso ieri dopo un bagno a Cavallino-Treporti (Jesolo – Venezia). Intorno alle 3 i sommozzatori dei vigili del Fuoco hanno individuato e recuperato il corpo privo di vita del bimbo. Il corpo del piccolo si trovava adagiato sul fondo, poco lontano da dove si era tuffato.
Il ritrovamento vicino ai frangiflutti a due metri di profondità è stato effettuato grazie alle strumentazione Sonar in dotazione ai sommozzatori dei Vigili del fuoco in grado di rilevare elementi e tracce sui fondali.
Nel pomeriggio di ieri, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Venezia era stata allertata dell’allarme lanciato dalla madre del bimbo che aveva allertato il bagnino. Il piccolo aveva deciso di tuffarsi e non era tornato a riva. Scattata anche la solidarietà dei bagnanti, che hanno fatto una catena a riva per aiutare le ricerche.
Be the first to comment on "Ritrovato senza vita il corpo del bimbo di 6 anni scomparso in acqua nel Veneziano"