Road to 2024… “Voliamo alto” in Europa. Matteo Renzi a Bari

di ROCIOLA Savio

“I’m unstoppable” il testo della canzone di Sia, con la quale Matteo Renzi è stato accolto a Bari, in un vero e proprio tripudio di folla che lo attendeva, un vero inarrestabile della politica italiana, all’interno della sala di Villa de Grecis.

“Noi ripartiamo per cambiare l’Europa. Offro tutto il mio impegno e in cambio chiedo solo una cosa: “Voliamo alto” il messaggio che ha voluto trasmettere, anche durante la tappa nel capoluogo pugliese, del suo tour, organizzato in vista delle prossime elezioni Europee. Un volare alto, quello del Senatore che dovrebbe portare lui, la sua squadra e la sua gente a un 4% o più, per “essere decisivi in Italia”, come lui ha dichiarato. Dichiarazione d’intenti precisa e puntuale quella del presidente di partito, che torna a metterci la faccia, dopo aver fatto qualche passo indietro per far crescere la squadra che ora, in prima persona, vuole portare verso una ripartenza, con contenuti, sogni, proposte.

Forza, coraggio e visione per l’autostrada della politica che porterà al 9 giugno 2024… Una strada da spianare e sulla quale costruire le fondamenta per un qualcosa di costruttivo, con proposte da vero “Centro”. Ambiente, sicurezza, cultura e giovani, quattro punti fondamentali sui quali si è soffermato, anticipando qualche punto passato, presente e futuro della linea politica, che ha sempre svolto con trasparenza per la gente, per gli italiani o anche per coloro che lo ritengono “antipatico”.

Un vero leader, un vero trascinatore che come Al Pacino, nel film “Ogni maledetta domenica”, farà la differenza voto per voto, centimetro per centimetro. “Il nostro Centro è un qualcosa di credibile sulle proposte concrete… un vero centro. Siamo una cornice che ha i contenuti validi e credibili! Siamo la carta del sogno, della speranza, del mare aperto. Facciamo uno sforzo tutti insieme, ITALIA VIVA deve tornare al centro del dibattito politico! Un sogno per L’Europa! Insieme” ha concluso.

Savio Rociola

Be the first to comment on "Road to 2024… “Voliamo alto” in Europa. Matteo Renzi a Bari"

Leave a comment