Scoperto cadavere dentro una statua di dinosauro: è un 39enne scomparso

Barcellona, 24 maggio – Sarebbe finito dentro una statua di dinosauro nel tentativo di recuperare il telefono cellulare. E lì sarebbe rimasto intrappolato fino a morire. Un decesso che ha dell’incredibile e che sarebbe stato scoperto da due persone, padre e figlio, che hanno notato qualcosa di strano e lanciato l’allarme. Succede a Santa Coloma de Gramenet, città satellite di Barcellona, dove le autorità spagnole hanno recuperato il cadavere di un uomo di 39 anni all’interno di una statua di cartapesta a forma di stegosauro secondo quanto riportano diversi media iberici.

A dare l’allarme è stato un uomo che si trovava nei pressi della statua in compagnia del figlio. Sulle circostanze di questo inusuale ritrovamento sono emersi finora pochi dettagli. Gli inquirenti hanno però escluso, almeno per il momento, che si possa trattare di un omicidio. La polizia attende i risultati dell’autopsia sul cadavere ritrovato per avere informazioni sulle cause del decesso. Una delle ipotesi riportate dai media locali è che il deceduto sia caduto all’interno della statua mentre cercava di recuperare un oggetto.

Una portavoce della polizia regionale, la Mossos d’Esquadra, ha detto che la morte del 39enne non è stata trattata come sospetta. “Un padre e un figlio hanno notato che c’era qualcosa dentro e hanno lanciato l’allarme”, ha spiegato. “Abbiamo trovato il corpo di un uomo all’interno della gamba di questa statua di dinosauro. È una morte accidentale. Questa persona è entrata nella gamba della statua ed è rimasta intrappolata. Sembra che stesse cercando di recuperare un cellulare. Sembra che sia entrato dalla testa della statua e non sia riuscito a uscirne”.

La portavoce ha detto che gli agenti hanno chiamato i vigili del fuoco per tagliare la statua in modo che il corpo dell’uomo potesse essere rimosso. “Stiamo ancora aspettando i risultati dell’autopsia, quindi non sappiamo per quanto tempo è rimasto dentro la statua, ma sembra per un paio di giorni”, ha aggiunto. Secondo i media locali, la famiglia aveva denunciato la scomparsa dell’uomo poche ore prima che il suo corpo fosse scoperto.

 

fonte: Il Giorno

Be the first to comment on "Scoperto cadavere dentro una statua di dinosauro: è un 39enne scomparso"

Leave a comment