Senatore Silvestroni a Palazzo Savelli: Impegno per l’Ambiente e contro la speculazione

Il Senatore Marco Silvestroni, esponente di Fratelli d’Italia, ha partecipato a un incontro nella Sala Nobile di Palazzo Savelli ad Albano Laziale, promosso da “PrimaLeIdee – Parlamento Edition” e da “Territorio e Partecipazione”. Questo evento ha rappresentato un momento di confronto e dialogo tra diverse istituzioni sui temi cruciali legati alla sostenibilità ambientale e alla resilienza delle comunità urbane, con particolare attenzione rivolta alle realtà della Provincia di Roma.

Durante l’incontro, Silvestroni ha evidenziato il suo impegno sul fronte ambientale, presentando tre interrogazioni al Senato e annunciando la determinazione a continuare la sua azione in questo campo. Ha inoltre sollevato la questione delle recenti inchieste riguardanti la compravendita dei terreni di Santa Palomba, dove dovrebbe sorgere un impianto con un presunto danno erariale di milioni di euro. Il senatore ha denunciato una speculazione economica grave che potrebbe gravare sulle spalle dei cittadini.

Particolarmente critico è stato riguardo alla costruzione di un mega impianto per bruciare rifiuti indifferenziati, quando l’obiettivo dell’Unione Europea è di portare al 65% la raccolta differenziata entro il 2030. Silvestroni ha sottolineato la contraddizione di investire in infrastrutture obsolete che non si allineano agli obiettivi di sostenibilità ambientale.

All’incontro hanno partecipato anche figure di spicco come Andrea Volpi, Deputato di Fratelli d’Italia, Massimo Ferrarini, Copresidente della Commissione Ambiente Città Metropolitana di Roma, Piermarco Silvestroni, Vice Presidente della Gioventù Nazionale della Provincia di Roma, Roberto Cuccioletta, Consigliere Comunale di Albano Laziale, Fabrizio Penna, Capo Dipartimento Unità di missione PNRR del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, e Nicola Procaccini della Commissione per l’Ambiente e la Sanità Pubblica e la Sicurezza Alimentare del Parlamento Europeo.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per discutere e confrontarsi su questioni fondamentali per il territorio e per il futuro delle comunità, evidenziando l’importanza del coinvolgimento di tutte le istituzioni e delle diverse realtà locali nell’affrontare sfide cruciali come quella ambientale e contro la speculazione economica.

Be the first to comment on "Senatore Silvestroni a Palazzo Savelli: Impegno per l’Ambiente e contro la speculazione"

Leave a comment