“Sindaco senza rispetto politico” Rociola e Damato a conclusione delle sedute consiliari

Riceviamo e ripubblichiamo la nota, da parte del Commissario e del Capogruppo della lista “Emiliano Sindaco di Puglia”

“Quella che si è appena conclusa, è una due giorni di Consiglio comunale ove al netto di confusioni procedurali nelle modalità con cui si è pervenuti all’esame dei punti all’ordine del giorno, p.e.c. con richieste di chiarimento sulla validità degli atti propedeutici – seduta di commissione monca di un commissario – prima di pervenire alla conferenza della capigruppo, si è potuto registrare la querelle mai sopita tra il Sindaco Cannito e la sua maggioranza (?) con assenza dei componenti la stessa, oltre alla pretesa del primo cittadino, di sostenere e magari approvare i provvedimenti con il sostegno della minoranza, pena essere tacciati di ipocrisia.

Questo è quanto si è potuto registrare, allorquando i primi due punti all’O.d.G. estensione della rete idrica e fognaria a servizio del Borgo Montaltino e raddoppio della tratta ferroviaria Andria-Barletta sono stati approvati con la partecipazione fattiva e voto della minoranza in segno di rispetto verso la città a fronte dell’assenza di alcuni consiglieri di maggioranza, fino a culminare con l’accusa di ipocrisia, allorquando si passava alla discussione e voto dei punti restanti nelle sedute del giorno 8 e 9 marzo, ossia l’approvazione di debiti fuori bilancio per circa complessivi €. 35.000,00 – sentenze definitive da pagare – sintomatico della patologia nella gestione amministrativa, quasi a rasentare la mala gestio nella valutazione?

L’infondatezza delle argomentazioni addotte dal Sindaco, la cui replica del Capogruppo Damato non era dallo stesso ascoltata il giorno 8, stante l’abbandono dell’aula, è umanamente giustificabile solo dalla tensione politica nel prendere atto, che ancora una volta torna a rivivere scene già viste (scorsa consiliatura non completata) e per le quali con la seconda elezione la sua stessa maggioranza ripropone. Ma l’umana comprensione non è pari al rispetto politico dovuto alla Lista Emiliano Sindaco di Puglia di appartenenza ed evidentemente a tutta l’opposizione, limitandosi a ricordare al primo cittadino, non nuovo a simili atteggiamenti sempre verso lo stesso consigliere, che l‘ipocrisia è un omaggio che il vizio rende alla virtù riportando una citazione di François de La Rochefoucauld.

Lista Emiliano Sindaco di Puglia

Commissario Avv. Gennaro Antonio Rociola

Capogruppo Consiliare Antonello Damato

Be the first to comment on "“Sindaco senza rispetto politico” Rociola e Damato a conclusione delle sedute consiliari"

Leave a comment