TARANTO | Floriana de Gennaro (FdI) nega e contesta la presunta truffa al Comune di Taranto. «Piena fiducia nella giustizia, sono estranea ai fatti contestatimi»

Floriana de Gennaro

 

La notizia apparsa ieri sui quotidiani regionali parla dell’inchiesta della Guardia di finanza sui rimborsi ottenuti dal Comune di Taranto gonfiando gli stipendi delle aziende per cui lavoravano quattro consiglieri.

Sotto indagini sono finiti la consigliera di opposizione in quota Fratelli d’Italia, Floriana de Gennaro, e tre consiglieri di maggioranza, Emidio Albani, Piero Bitetti e Carmen Casula.

I militari del comando provinciale hanno così eseguito un decreto di sequestro preventivo, di disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili, per circa 255mila euro.

Si tratterebbe di rimborsi non dovuti dal Comune per il periodo che va dal 2017 al 2019. I quattro sono accusati di truffa aggravata in danno dell’ente comunale.

Il provvedimento, che coinvolge anche tre imprenditori datori di lavoro, è firmato dal gip Rita Romano su richiesta del pm Maria Grazia Nastasia. L’ipotesi è quella che i quattro avrebbero beneficiato di indebiti rimborsi, con assunzioni fittizie o stipendi gonfiati.

Il terremoto scatenato dalle indagini avviate dalle fiamme gialle ha suscitato stupore e incredulità tra la gente essendo i consiglieri indagati molto stimati e considerati nel capoluogo jonico.

Proprio il consigliere di Fratelli d’Italia, Floriana de Gennaro, tramite una nota stampa che riportiamo integralmente, ribadisce la sua estraneità ai fatti, autosospendendosi dal partito di appartenenza.

«Alla luce delle notizie apparse sulla stampa con il mio nome – scrive Floriana de Gennaro – in relazione alle indagini della Guardia di Finanza e della Procura di Taranto nella vicenda che mi vede indagata per la presunta truffa al Comune di Taranto, valutazioni che rispetto, ma che è bene ricordare non sono delle sentenze, mi sento in dovere ed in diritto di negare e contestare qualsiasi mia responsabilità diretta su quanto addebitatomi.

Ho piena fiducia nel corso della giustizia nella consapevolezza di non aver mai truffato nessuno, e sono fiduciosa che i miei legali e consulenti fiscali potranno chiarire al più presto ogni addebito sulla mia persona per affermare la mia estraneità ai presunti reati contestatimi.

Sento quindi oggi il dovere – conclude il consigliere – di autosospendermi da Fratelli d’ Italia, per non coinvolgere nella mia vicenda personale il partito che mi ha accolto dopo la mia elezione con la lista civica La Scelta #pertaranto, in attesa che venga chiarita la mia assoluta estraneità ai fatti contestatimi.

Ho sempre lavorato personalmente accanto a mio marito nelle nostre attività commerciali ed imprenditoriali, come tutta la città di Taranto, autorità, commercianti ed imprenditori ben sanno, e sarà quindi facile dimostrare e comprovare inconfutabilmente tale circostanza a chi ha messo in dubbio il mio operato».

Be the first to comment on "TARANTO | Floriana de Gennaro (FdI) nega e contesta la presunta truffa al Comune di Taranto. «Piena fiducia nella giustizia, sono estranea ai fatti contestatimi»"

Leave a comment