TARANTO La Città si prepara ad ospitare il prestigioso “Trofeo Optisud”

Saranno circa trecento i giovanissimi velisti provenienti da ogni parte della Penisola in occasione della 1ª tappa del “Trofeo Optisud”.

L’evento nazionale – organizzato dal comitato dei Circoli Tarantini e dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con la sezione velica della Marina Militare – avrà luogo nelle acque di Taranto, Molo Sant’Eligio, nei giorni 3 e 4 marzo prossimi. Le altre due tappe si svolgeranno invece a Napoli e Formia.

Protagonista sarà la classe OPTIMIST.

«Abbiamo realizzato un programma di eventi sportivi, ludici e culturali che nel complesso daranno visibilità e lustro a Taranto, alle sue bellezze, alle sue ricchezze e allo sport», fanno sapere dal Comitato Organizzatore.

Ecco i Circoli Velici che costituiscono la macchina organizzativa dell’evento che in passato era meglio conosciuto come “Trofeo dei Tre Mari”: Lega Navale Italiana, Ondabuena Academy, Circolo Velico Alto Jonio, Circolo Azimuth, Sporting Club Pulsano.

Si inizia mercoledì 28 febbraio, giorno in cui si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del “Trofeo Optisud” (ore 11 a Palazzo di Città); si prosegue il 2 marzo con la cerimonia di inaugurazione presso il Castello Aragonese (ore 17.30) e si chiude con la cerimonia di premiazione dei giovani atleti prevista per il 4 marzo (ore 17.00) presso il Molo Sant’Eligio.

Be the first to comment on "TARANTO La Città si prepara ad ospitare il prestigioso “Trofeo Optisud”"

Leave a comment