TARANTO | Seminario “Verso una rete internazionale per l’ecologia integrale. Saperi e impresa a confronto”

Un seminario organizzato dalla Pontificia Università Antonianum, che mette a tema l’interdisciplinarietà necessaria per la costituzione di una rete per l’ecologia integrale, nel senso inteso dalla «Laudato sì», Lettera Enciclica del Santo Padre Francesco.

Un seminario che pone interrogativi come: quale vantaggio la riflessione intorno all’ecologia integrale può trarre dalla corrente letteraria, artistica, filosofica, teologica e spirituale, che trova ispirazione nel modello di Francesco di Assisi? Oppure: quale l’apporto specifico della tradizione francescana alla costruzione di una interdisciplinarietà, esito di quel dialogo tra le scienze, auspicato dalla medesima enciclica?

Un seminario itinerante che dopo Roma ha fatto tappa a Taranto, un territorio ferito, e proprio per questo considerato e auspicato punto di partenza per un nuovo modello di sviluppo tra Saperi, Ricerca e Impresa.

Tutto questo presso la Camera di Commercio di Taranto.

Nel servizio
Intervista Giuseppe Buffon
– Decano facoltà di Teologia Pontificia Università Antonianum –

Intervista Luigi Sportelli
– Presidente Camera di Commercio Taranto –

Be the first to comment on "TARANTO | Seminario “Verso una rete internazionale per l’ecologia integrale. Saperi e impresa a confronto”"

Leave a comment