Tragedia a Pescara: Muore Federica Pia Pizzuto, 21enne studentessa di Medicina in un incidente stradale

Federica Pia Pizzuto, morta a 21 anni in un incidente stradale

La comunità accademica di Chieti piange la perdita di una giovane promessa della Medicina

di Redazione

Nella periferia di Pescara, una tragedia stradale ha spezzato prematuramente la vita di Federica Pia Pizzuto, una brillante studentessa di 21 anni originaria di San Marco in Lamis, Foggia. La giovane, iscritta alla facoltà di medicina dell’Università d’Annunzio di Chieti, ha perso la vita in un grave incidente stradale mentre si trovava alla guida della sua Ford Focus.

L’incidente, avvenuto nei pressi della circonvallazione di Pescara, ha coinvolto la vettura di Federica Pia e un furgoncino Fiat Doblò. Le circostanze esatte del tragico impatto sono ancora oggetto di indagine, con la Procura di Pescara che ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Il conducente del furgone, un operaio di 59 anni di Montesilvano, è rimasto gravemente ferito.

I soccorritori del 118, intervenuti prontamente sulla scena, hanno constatato il decesso di Federica Pia Pizzuto, mentre il conducente del furgone è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale. La notizia ha scosso la comunità accademica di Chieti, dove Federica Pia perseguiva il suo sogno di diventare medico.

Federica Pia Pizzuto aveva radici in Puglia, con la madre di San Marco in Lamis e il padre originario della provincia di Brindisi. La famiglia si era stabilita a Francavilla al Mare, ma conservava forti legami con il centro garganico, tornando occasionalmente a far visita ai nonni e ad altri parenti.

La giovane promessa della medicina si era diplomata al liceo Galilei di Pescara prima di iscriversi con entusiasmo alla facoltà di medicina dell’Università d’Annunzio. La notizia della sua tragica scomparsa ha generato un profondo dolore nella comunità accademica, che ha espresso il proprio cordoglio sui social dell’ateneo.

Una nostra studentessa ha perso la vita in un incidente. Tutta la comunità accademica partecipa al dolore e alla tristezza della famiglia e dei suoi amici, con commozione ed affetto,” si legge nella dichiarazione dell’università, riflettendo il profondo impatto che la perdita di Federica Pia ha avuto sulla sua scuola e sulla comunità.

 

 

Le notizie del sito easynews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte con indirizzo www.easynews24.it

 

Be the first to comment on "Tragedia a Pescara: Muore Federica Pia Pizzuto, 21enne studentessa di Medicina in un incidente stradale"

Leave a comment