Tragedia di Natale a Firenze: auto si schiantano e prendono fuoco, morti due uomini e una donna

Tre persone sono morte nel pomeriggio di oggi a Barberino del Mugello, in provincia di Firenze, a causa di un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di due auto.

A cura di Davide Falcioni

È di tre morti e un ferito il tragico bilancio di un gravissimo incidente stradale avvenuto oggi, nel pomeriggio di Natale, a Barberino di Mugello, in provincia di Firenze.

Erano le 16 e 30 quando, in via del Lago, si sono scontrati due veicoli che subito dopo hanno preso fuoco e sono rimasti parzialmente incendiati. Stando alle prime informazioni, quando i vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, le tre persone, due uomini e una donna, erano già decedute. I vigili del fuoco hanno estratto il primo corpo da una vettura e poi gli altri due dall’altra. Le cause dell’incidente sono ancora in via di accertamento.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo, i vigili del fuoco di Barberino di Mugello e il personale sanitario del 118.

Ester, Edoardo e Leonardo: chi sono le 3 vittime dell’incidente di Barberino del Mugello

Leonardo Nutini, 58 anni, e poi la coppia di 29enni Ester Raccampo ed Edoardo Lombardi. Sono i nomi delle tre vittime del drammatico incidente avvenuto il giorno di Natale nel Fiorentino.

Non appena si è diffusa la notizia del tragico incidente sui social sono apparsi i primi ricordi e ritratti delle vittime. Leonardo Nutini aveva 58 anni, viveva a San Piero a Sieve.

Ester Raccampo, 29 anni di Borgo San Lorenzo, era una apprezzatissima insegnante di italiano alla scuola media “Lorenzo de’ Medici” a Barberino. La terza vittima è il fidanzato della donna, Edoardo Lombardi, 29 anni come lei, di Pistoia. Anche lui era uno studioso e insegnante.

“Oggi un dolore immenso ci ha investito all’improvviso. Il nostro collega Edoardo Lombardi e la sua compagna Ester sono deceduti in un incidente stradale. Voglio ricordarli così con una foto del loro profilo Instagram, sorridenti, sereni appassionati della vita e del loro lavoro, con il futuro negli occhi. Resta il ricordo di un collega veramente preparato, amato dai suoi alunni, un compagno di risate ma anche di lunghe e serie chiacchierate. Ciao Edo, sarai sempre nel nostro cuore”, si legge in uno dei tanti ricordi pubblicati su Facebook per le vittime della strada.

 

fonte: fanpage

Be the first to comment on "Tragedia di Natale a Firenze: auto si schiantano e prendono fuoco, morti due uomini e una donna"

Leave a comment