Una tartaruga deposita le uova in spiaggia tra i bagnanti

Increduli i tanti vacanzieri presenti sulla spiaggia di Davoli, nel Catanzarese. I volontari dell’Associazione Sos Tartarughe hanno subito recintato la zona dove si schiuderanno le uova

AGI – Una tartaruga Caretta Caretta ha depositato le sue uova, nel primo pomeriggio, in un tratto di spiaggia di Davoli, centro della costa ionica in provincia di Catanzaro, davanti gli occhi increduli di alcuni bagnanti. Sono stati proprio loro ad allertare immediatamente i volontari dell’associazione SoS Tartarughe marine che hanno immediatamente raggiunto il luogo indicato.

Fausto Larussa, uno dei bagnanti che ha seguito la scena suggestiva ed emozionante, ha raccontato di “avere visto improvvisamente la tartaruga uscire dall’acqua e recarsi sulla sabbia, dove ha depositato le sue uova prima di tornare in acqua”.

ttartaruga deposita uova tra i bagnanti nel catanzarese

I volontari hanno subito raggiunto il posto segnalato e hanno recintato l’area per mettere in sicurezza le uova. La costa ionica è da sempre uno dei luoghi preferiti dalle tartarughe marine che scelgono le aree sabbiose per depositare le loro uova.

 

Fonte: AGI

 

Be the first to comment on "Una tartaruga deposita le uova in spiaggia tra i bagnanti"

Leave a comment