USA, Biden: «già sui conti correnti 1.400 dollari per ogni americano. Ora cerchiamo di chiudere la partita contro il Covid»

Non è un annuncio ad effetto, non è una promessa da mantenere, è già realtà! 1.400 dollari promessi a ciascun americano sono già sui loro conti correnti. Per fare ciò la potenza di fuoco è stata quella di un piano da 1.900 miliardi di dollari.

La vittoria legislativa e politica del 46° presidente degli USA, Joe Biden, è sotto gli occhi di tutti, e apre nuovi scenari più vasti, più complessi.

Ora comincia la parte più difficile, quella di chiudere la partita contro il Covid una volta per tutte entro maggio, per approdare poi al 4 luglio come al grande giorno dell’Indipendenza, nazionale, indipendenza anche e soprattutto dal virus, come dichiarato dallo stesso presidente.

L’America non può fallire è sogna di farcela.

L’obiettivo da raggiungere è la copertura vaccinale della totalità della popolazione, con una campagna vaccinale attualmente in grado di andare al di là delle più rosee aspettative con numeri vertiginosi: superata la soglia dei 100 milioni, con 35 milioni di dosi già doppie, l’amministrazione Biden annuncia pure altre 200 milioni di fiale da Moderna nonché ulteriori 200 milioni da Pfizer e 100 milioni da Johnson & Johnson.

La macchina della logistica è già in moto, regna un clima di straordinario ottimismo poiché il graduale ritorno alla normalità è oramai a un passo.

Be the first to comment on "USA, Biden: «già sui conti correnti 1.400 dollari per ogni americano. Ora cerchiamo di chiudere la partita contro il Covid»"

Leave a comment