“Al momento non abbiamo condiviso niente, il primo contatto sarà con Biden. Si tratta non solo di armi ma anche di questioni globali importanti”
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha un piano e lo vuole condividere con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e con i candidati alle elezioni presidenziali negli Usa, Kamala Harris e Donald Trump. Lo ha detto lo stesso Zelensky in un’intervista alla “Rai” in occasione del Forum Ambrosetti a Cernobbio.
“Ho preparato un piano e voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall’America”, ha spiegato il capo dello Stato ucraino. “Spero di avere l’occasione di far vedere questo piano a Biden e ai potenziali candidati per la presidenza Usa, Harris e Trump, e avere un riscontro”, ha proseguito. “Vogliamo delle garanzie”, ha aggiunto Zelensky. “Al momento non abbiamo condiviso niente, il primo contatto sarà con Biden. Si tratta non solo di armi ma anche di questioni globali importanti”, ha spiegato il presidente ucraino. “Parliamo di un pacchetto di difesa concreto. Se lo otterremo sarà un forte deterrente contro la Russia e per poter terminare la guerra a condizioni diplomatiche”, ha continuato.
INFO: Nova News
Be the first to comment on "Zelensky: “Ho preparato un piano e voglio condividerlo con Biden, Trump e Harris”"