7 Maggio… Camminando per Barletta

_Comunicato Stampa_

Camminando per le Vie di Barletta un evento ideato e realizzato dagli Amici del Cammino Barletta Running & Walking, che dal 2016 portano in giro per la nostra città numerosi camminatori provenienti da ogni parte della Puglia.

Quest’anno dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, si è arrivati al sold out per Domenica 7 maggio, con ben 250 presenze. Guide turistiche autorizzate porteranno in giro per Barletta tanti turisti mostrando loro le bellezze del territorio e spiegando la storia della Città della Disfida. Si Inizierà dalla visita del Castello per poi proseguire nella Cattedrale dove ci sarà ad accoglierli la  Patrona di Barletta ossia la Madonna dello Sterpeto e poi concludere la prima parte del cammino nella Cantina della Disfida. Seguirà un buffet organizzato all’interno della Lega Navale sezione di Barletta. Nella seconda parte del cammino (primo pomeriggio) ci sarà una bella camminata tra siti simbolo della città: da Porta Marina alla Salita del Vaglio dove si allenava il Campione barlettano Pietro Mennea, da Palazzo della Marra, sede della pinacoteca del grande impressionista Giuseppe De Nittis alla Chiesa di San Giacomo e alla Basilica del Santo Sepolcro, per arrivare infine  alla statua bronzea di Eraclio e scattare una foto ricordo della intensa giornata.

Insomma nulla mancherà ai visitatori di questo evento incentrato sul tema dei Cammini e degli antichi pellegrinaggi che videro Barletta protagonista di percorsi di unione con la Terra Santa.

Per portare a casa un ricordo indelebile della bella giornata, ogni partecipante riceverà un pacco dono con prodotti alimentari offerti dalle imprese locali e un magnete realizzato interamente a mano dai soci della associazione promotrice .

Appuntamento per domani 7 maggio 2023. Uniti si Va Avanti… Sempre!

Be the first to comment on "7 Maggio… Camminando per Barletta"

Leave a comment