Albano Laziale si prepara ad accogliere un incontro cruciale sull’Ambiente e la Sostenibilità

Albano Laziale è pronto ad accogliere un evento cruciale per il suo futuro verde. Venerdì 5 aprile 2024, la Sala Nobile di Palazzo Savelli sarà il palcoscenico di un confronto di alto livello su temi vitali come l’ambiente e la sostenibilità. L’iniziativa, intitolata “Ambiente e Sostenibilità: strategie di resilienza urbana e delle comunità”, promossa da “Prima Le Idee – Parlamento Edition” e “Territorio e Partecipazione”, sarà un momento di discussione proficua sulle sfide e le opportunità che il territorio e le comunità urbane devono affrontare.

Il programma prevede una serie di interventi di rilievo, tra cui saluti istituzionali da parte di Massimo Ferrarini, Copresidente della Commissione Ambiente Città Metropolitana di Roma, e Piermarco Silvestroni, Vice Presidente della Gioventù Nazionale della Provincia di Roma. La moderazione sarà curata da Roberto Cuccioletta, consigliere Comunale di Albano Laziale.

Gli interventi dei parlamentari Andrea Volpi e Marco Silvestroni, insieme al Dott. Fabrizio Penna del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e all’On. Nicola Procaccini del Parlamento Europeo, saranno fondamentali per delineare strategie concrete per affrontare le sfide ambientali.

Particolare attenzione sarà riservata ai sindaci dei comuni circostanti, Maurizio Cremonini (Ardea), Gianluca Staccoli (Ariccia), Alberto De Angelis (Castel Gandolfo), Stefano Cecchi (Marino), Alberto Bertucci (Nemi), Veronica Felici (Pomezia), Massimiliano Calcagni (Rocca Di Papa), Francesco Montecuollo (Lariano) e Ascanio Cascella (Velletri), i quali porteranno le loro prospettive e necessità specifiche.

L’appuntamento è fissato per venerdì 5 aprile 2024, dalle ore 17:30, presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli, in Piazza della Costituente, 1, ad Albano Laziale. Sia cittadini che istituzioni sono invitati a partecipare attivamente a questo importante momento di discussione e progettazione per un futuro sostenibile e resilienti delle nostre comunità.

Be the first to comment on "Albano Laziale si prepara ad accogliere un incontro cruciale sull’Ambiente e la Sostenibilità"

Leave a comment