Aurigemma: “Sono 390 le visite prenotate nel corso di queste due giornate”
ROMA (EN24) Presso la sede del Consiglio regionale del Lazio, in via della Pisana 1301, si è tenuta l’iniziativa “Un Consiglio in Salute”, un programma gratuito dedicato alla prevenzione della salute del personale del Consiglio. L’evento ha coinvolto le principali associazioni e organizzazioni attive sul territorio, che si occupano di finalità solidaristiche e di utilità sociale, con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la cultura della prevenzione. L’adesione era su base volontaria.
Il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, ha annunciato in conferenza stampa che nel corso delle due giornate si sono prenotate 390 visite, segno del grande interesse e successo dell’iniziativa. “Con le attività di screening e consulenza, sarà possibile effettuare prevenzione odontoiatrica, oculare, cardiologica, del melanoma, oltre a ricevere indicazioni sulla salvaguardia della longevità e donare il sangue. La prevenzione non deve essere considerata un costo, ma un investimento per il benessere collettivo. Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile questa iniziativa”, ha dichiarato Aurigemma.
A margine, le dichiarazioni di Micol Grasselli:
La consigliera regionale Micol Grasselli, presente all’evento, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Insieme al Presidente Aurigemma, siamo qui per presentare un progetto promosso dall’Ufficio di Presidenza, di cui mi onoro di essere Consigliere Segretario. Questa due giorni è dedicata ai dipendenti del Consiglio, che avranno la possibilità di sottoporsi a diversi percorsi di screening e di donare il sangue negli spazi dell’Ente. La prevenzione è fondamentale per la salute e offrire questo servizio ai dipendenti è un modo per incentivare la loro attenzione a questi aspetti. Ringrazio tutte le associazioni e i professionisti coinvolti, che hanno offerto gratuitamente i loro servizi. Il mio impegno continuerà affinché iniziative come questa possano ripetersi e crescere in futuro”.
Be the first to comment on "Alla Pisana “Un Consiglio in Salute”: l’iniziativa per la prevenzione"