Roma | Ancora un incidente sul lavoro, operaio precipita da impalcatura su auto in sosta: tre denunce

È successo in piazza Santa Maria Ausiliatrice. L’uomo, 67 anni, stava lavorando alla ristrutturazione di un edificio

È volato giù da un ponteggio dall’altezza di due metri e mezzo ed è franato su un’Audi familiare parcheggiata all’altezza di piazza Santa Maria Ausiliatrice 33, all’angolo via Manlio Torquato: è l’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto a Roma in pochi giorni, che stava per costare la vita a un operaio 67enne che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni: non è in pericolo di vita.

L’uomo stava montando le impalcature del cantiere per il rifacimento della facciata di un palazzo privato al civico 33. È caduto alle 9.30 del mattino ed è rimasto incastrato tra la porzione di impalcatura che ha ceduto, rovesciandosi, e l’automobile. Il lavoratore è rimasto ferito, ha perso del sangue che mercoledì macchiava l’asfalto nell’area del cantiere: un dettaglio che impressiona ma che ricorda agli amministratori pubblici che nel 2021 a Roma si rischia la morte ogni giorno sui posti di lavoro.

 

In piazza Santa Maria Ausiliatrice sono arrivate subito le pattuglie del VII gruppo Appio della polizia locale diretto da Roberto Stefano. Gli agenti hanno preso in mano le indagini sull’accaduto affiancati dagli ispettori della Asl e dell’ispettorato del lavoro.

Su disposizione del pm di turno, il sostituto procuratore Giovanni Musarò, il cantiere è stato messo sotto sequestro e sono stati denunciati per lesioni l’amministratore del palazzo, il proprietario della ditta e il direttore dei lavori. Sono ancora in corso le indagini per appurare con certezza se l’operaio indossasse o meno le protezioni.

 

fonte: la Repubblica

 

Be the first to comment on "Roma | Ancora un incidente sul lavoro, operaio precipita da impalcatura su auto in sosta: tre denunce"

Leave a comment