Apple: proteggiamo i dati della salute

Un nuovo spot, una campagna pubblicitaria che coinvolgerà a partire da quest’estate, 24 nazioni, per poi arrivare anche in Italia, dove saranno presenti affissioni a Roma e a Milano.

La Apple, sempre in grande stile annuncia le sue novità, questa volta in tema privacy, in ambito Salute. Uno spot, diretto dal regista Craig Gillespie, tra il comico e il grottesco è stato diffuso dalla società di Cupertino, dove si racconta la storia di diverse persone i cui dati relativi alla salute vengono condivisi da terzi senza il loro consenso.

La privacy è un diritto umano fondamentale ed è per questo, che Apple ha annunciato di aver lavorato per rendere l’app Salute su iPhone e Apple Watch sempre più “trasparente”, per fare in modo che sia sempre molto semplice e immediato capire quali dati vengono condivisi e con chi.

Sul sito Apple, è possibile trovare il documento che fornisce una panoramica su come l’app Salute e la piattaforma HealthKit proteggono la privacy degli utenti, analizzando tutte le azioni messe in campo per i suoi clienti.

Savio Rociola

 

Be the first to comment on "Apple: proteggiamo i dati della salute"

Leave a comment