Apulia Inv&Co: eccellenza moda in Puglia

In tutto il mondo della moda, importanti sono le aziende di Salvatore Ferragamo e Gucci che da sempre si impegnano a preservare laboratori e pelletterie toscane.

In effetti il modello toscano potrebbe essere applicato ad altre regioni, in particolare la Puglia che vuole costruire il proprio ‘’made in Puglia’’ e favorirne la crescita. E’ nato così l’accordo con la WakeUp dell’imprenditore pugliese Fabio Mazzocca, una società specializzata in progetti di comunicazione per il settore moda.

La prima fase del progetto si chiama Apulia Inv&Co che, insieme a due aziende più grandi, porteranno ad un fatturato di circa 100 milioni di euro.

Secondo Luciano Donatelli,esperto del settore, progetti come quello di Apulia, potrebbero essere replicati in altre aree dell’Italia, dove esistono eccellenze artigianali e manifatturiere.

I consumatori del lusso hanno imparato a riconoscere la qualità e l’autenticità di un prodotto. Se la Puglia e l’Italia intera si faranno trovare preparate, ci saranno opportunità di crescita per le aziende, che avranno a quel punto una maggior forza contrattuale.

Risultati immagini per moda puglia

Be the first to comment on "Apulia Inv&Co: eccellenza moda in Puglia"

Leave a comment