Arrivo della Madonna dello Sterpeto in città

Il mese di maggio, il Mese mariano, che comincia in un modo diverso rispetto agli anni passati. Il corteo processionale che si snodava dal Santuario di Barletta, per giungere in città, nella cattedrale di Santa Maria Maggiore, portando la Sacra Icona della Madonna dello Sterpeto, non si è potuto svolgere, causa maltempo.

La pioggia, che in queste ore si sta battendo su quasi tutta la penisola, ha fatto saltare i piani dei tanti barlettani che occupavano le ore pomeridiane del primo maggio, “accompagnando” processionalmente la Mamma Celeste in città.

Dopo la messa delle 17:30, che è stata celebrata nel Santuario nuovo, l’icona della Madonna è stata trasferita prima nella Chiesa di San Pietro, dove il capitolo Concattedrale si è riunito, per pregare dinanzi al quadro della Madonna, prima di recarsi nella Basilica Concattedrale di Santa Maria Maggiore, dove, alle ore 20:00, ha avuto inizio la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo.

Savio Rociola

Di seguito la ricca fotogallery, del momento di preghiera che si è tenuto all’Interno della Chiesa di San Pietro dinanzi all’icona della Madonna dello Sterpeto.

Be the first to comment on "Arrivo della Madonna dello Sterpeto in città"

Leave a comment