Auto esplode al confine tra Usa e Canada, ‘è terrorismo’ Morti i 2 a bordo, allertato Biden. Trudeau: ‘Situazione grave’

Un’esplosione sull’iconico ponte di frontiera al confine tra Stati Uniti e Canada scuote la vigilia del Thanksgiving, sollevando timori di attacchi terroristici.

di Redazione

In un evento scioccante avvenuto poco prima di mezzogiorno, una vettura carica di esplosivo è esplosa sulla Rainbow Bridge, celebre ponte situato sulle cascate del Niagara, noto luogo turistico. Fortunatamente, il bilancio è limitato a una guardia di frontiera e un passante feriti in modo non grave, ma le due persone a bordo del veicolo hanno perso la vita. L’incidente, avvenuto durante il processo di controllo al check point, solleva preoccupazioni sulla sicurezza, soprattutto alla vigilia del Thanksgiving, quando milioni di persone sono in viaggio in tutto il paese.

Le autorità, ancora incerte sulla causa dell’esplosione, stanno collaborando intensamente per ricostruire la dinamica dell’incidente. Mentre l’FBI ha dichiarato la situazione “molto fluida”, fonti informate hanno suggerito la possibilità di un attentato terroristico, scatenando apprensioni e richiamando l’attenzione sulla sicurezza delle frontiere.

Il premier canadese, Justin Trudeau, ha definito la situazione “molto grave”, sottolineando la necessità di un’indagine approfondita. Federali, polizia di New York e forze di frontiera lavorano insieme per analizzare i video provenienti dalle telecamere di sicurezza, cercando di ottenere una comprensione chiara degli eventi che hanno portato all’esplosione.

Il ponte, oltre a essere una connessione vitale tra Canada e Stati Uniti, è un simbolo iconico frequentato da turisti di tutto il mondo. L’attentato solleva interrogativi sulla sicurezza delle infrastrutture e delle frontiere, richiedendo un’approfondita valutazione delle misure di prevenzione.

Mentre la situazione evolve, cresce la preoccupazione per la possibilità di ulteriori attacchi durante il periodo festivo. Le forze dell’ordine rimangono in stato di massima allerta, impegnate nella ricerca della verità dietro questo atto violento che ha scosso la tranquillità del Rainbow Bridge e ha risvegliato la paura di attentati terroristici negli Stati Uniti.

Be the first to comment on "Auto esplode al confine tra Usa e Canada, ‘è terrorismo’ Morti i 2 a bordo, allertato Biden. Trudeau: ‘Situazione grave’"

Leave a comment