BARI | 16° Memorial Vincenzo Farina: un calcio alla leucemia infantile

C’è un papà che non si arrende ad una promessa fatta al figlio in punto di morte.
Si tratta di Michele Farina che dal 2013 ha avviato il progetto per realizzare a Bari il Villaggio dell’Accoglienza che dovrà ospitare le famiglie con bambini colpiti da malattie onco-ematologiche, costrette a trasferirsi in una città diversa dalla loro abituale residenza per consentire le cure al figlio.

La realizzazione è stata avviata dal 2016 ma servono ancora fondi per terminarla e consentire finalmente a chi ha bisogno di poterne usufruire.
Da allora una serie di iniziative si susseguono per raccogliere quanto necessario per concludere i lavori di costruzione.

Ed è per questo che domenica 18 marzo, alla vigilia della festa di tutti i papà nel giorno di San Giuseppe, si terrà il 16° Memorial di calcio a 7 “Vincenzo Farina, un calcio alla leucemia infantile” con otto squadre in campo.

L’evento di solidarietà è organizzato, con il patrocinio del Comune di Bari, dal Centro sportivo educativo nazionale Csen e dalla Figc-Lega nazionale dilettanti Comitato regionale in collaborazione con il centro sportivo Di Cagno Abbrescia, Uniba asd e l’associazione socio-educativa e culturale “Cucciolo”.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli eventi organizzati dal Comitato regionale della Lega nazionale dilettanti in collaborazione con l’associazione A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo onlus per finanziare la costruzione del Villaggio dell’Accoglienza “Trenta Ore per La Vita”.

Al torneo, in programma il 18 marzo sui campi del centro sportivo Di Cagno Abbrescia a Bari con inizio alle ore 9, parteciperanno le rappresentative di Agebeo, Comune di Bari, Poste Italiane, Uniba asd, Di Cagno Abbrescia, Levante Azzurro di Modugno, Ordine dei Commercialisti Bari, Nuovo Pignone e Cavalieri dell’Ordine di Malta.

Be the first to comment on "BARI | 16° Memorial Vincenzo Farina: un calcio alla leucemia infantile"

Leave a comment