SAN GIOVANNI ROTONDO | In 30mila per Papa Francesco

Papa Francesco a San Giovanni Rotondo celebra l'Eucaristia (Foto ANSA)

Papa Francesco a San Giovanni Rotondo, seconda tappa del suo pellegrinaggio nei luoghi di Padre Pio. L’elicottero del Pontefice, proveniente da Pietrelcina (Benevento), è atterrato nel campo sportivo della cittadina pugliese. Al suo arrivo, il Papa è stato accolto dall’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, monsignor Michele Castoro, e dal sindaco Costanzo Cascavilla.

Papa Francesco si è poi recato a bordo della papamobile aperta all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, dove, sul piazzale antistante la struttura, ha salutato e benedetto gli ammalati, acclamato dai presenti.

Il Pontefice ha anche visitato il poliambulatorio Giovanni Paolo II dove è stato accolto dal direttore generale della Casa Sollievo della Sofferenza, Domenico Crupi. Si è recato poi in visita ai bambini degenti nel reparto di oncoematologia pediatrica, al terzo piano.

Terminata la visita ai bambini ricoverati, il pontefice ha raggiunto il Santuario Santa Maria delle Grazie dove ha salutato la comunità dei Cappuccini.

Qui Bergoglio è rimasto alcuni minuti in preghiera davanti alla teca di cristallo che custodisce il corpo di San Pio, esposto davanti all’altare del santuario.

Quindi si è avvicinato al crocifisso che ricorda l’episodio delle stimmate, l’ha toccato e baciato al ginocchio. Infine è tornato nuovamente in preghiera sulla salma di Padre Pio, lasciando sulla teca una stola rossa.

Be the first to comment on "SAN GIOVANNI ROTONDO | In 30mila per Papa Francesco"

Leave a comment