TARANTO | Verso i Riti della Settimana Santa

Raffaele Vecchi – Priore della confraternita dell’Addolorata

Conferenza stampa nella chiesa dell’Addolorata in preparazione dei Riti della Settimana Santa. Fitto il calendario della Confraternita dell’Addolorata e di San Domenico.

Domenica 18, in Città vecchia dalle ore 18, partendo dalla chiesa di Sant’Agostino, la confraternita dell’Addolorata terrà la solenne Via Crucis lungo via Duomo con la statua del Crocifisso; la conclusione sarà in San Domenico Maggiore. La funzione sarà presieduta dal padre spirituale mons. Marco Morrone, con l’animazione dei canti da parte della corale “Alleluja” diretta da Michele Riondino.

Lunedì 19, alle ore 19.30, nella chiesa di San Domenico Maggiore, si svolgerà la 46.ma edizione de “La Passione a Taranto”, presentata dal priore dell’Addolorata, Raffaele Vecchi. Protagonista, come di consueto sarà la fanfara dipartimentale della Marina Militare, diretta dal nuovo maestro Michele Di Sabato, che eseguirà i seguenti brani: Sulla tomba dei Cagnottisti (Bastia), Mestizia (Manente), Angoscia (Canale), Venerdì Santo (Centofanti), Intermezzo, Christus (Rizzola), Tristezze (Lacerenze), Memoriam (Di Sabato), Mamma (Rizzola).

Be the first to comment on "TARANTO | Verso i Riti della Settimana Santa"

Leave a comment