Bari – Parma 0-3: tra analisi di gravi problemi e fischi

Bari (fonte: sito bari calcio)

di ROCIOLA Savio

Una stagione che inizia nel peggior modo possibile, tra fischi generali, il Bari entra negli spogliatoi sconfitto contro un Parma più volenteroso e cinico, ma che ha semplicemente giocato a calcio.

Calcio d’agosto non lo è più, si comincia a fare sul serio, la coppa Italia ha aperto la prima porta alla stagione 23-24, in vista di venerdì 18 grande inizio dei campionati di serie B e serie A. In un San Nicola con 12 mila spettatori, la squadra, perdendo per 3-0 il primo vero incontro stagionale, i trentaduesimi di coppa Italia contro il Parma, rientra negli spogliatoi tra i fischi e con la consapevolezza che qualcosa non va. I gialloblu con un ottimo calcio e con ottime trame offensive che hanno schiacciato gli uomini di Mignani, troppo lenti e sulle gambe che hanno gestito a lungo il possesso del pallone, con un giropalla sterile e fine a sé stesso.

Mentre il Parma lascia ben sperare per il campionato, facendosi trovare pronta alla prima vera partita stagionale, il Bari, in una partita senza storia, che li lascia fuori da una importante competizione, lascia trapelare malcontenti e problemi, di un mercato mal gestito, che costringe a migliorare seriamente la squadra in meno di una settimana, in vista dell’inizio del campionato (venerdì 18 agosto in casa contro il Palermo).

Le reti di Benedyczac e Bonny nel primo tempo e di Dennis Man nella ripresa, sono le note di gioia che porteranno gli emiliani, ai sedicesimi di coppa, ad affrontare la vincente della partita tra Lecce e Como, che verrà disputata oggi in serata.

Savio Rociola

Be the first to comment on "Bari – Parma 0-3: tra analisi di gravi problemi e fischi"

Leave a comment