Bari-Sudtirol 1-0, “ci devi credere”!

Pubblico da serie A, o da “Champions” come lo ha anche definito qualcuno; oltre 51.000 cuori biancorossi, che hanno spinto alla vittoria per 1-0 e quindi il passaggio in finale PlayOff, per giocarsi la conquista dell’ultimo posto disponibile per la serie A, il Bari.

Dopo l’1-0 incassato al Druso, la squadra di Mignani vince 1-0 al San Nicola, qualificandosi grazie al miglior piazzamento nella regular season. Come già è stato anticipato, non doveva essere una partita per cuori deboli e così è stato. Un assedio totale quello dei ragazzi di Mister Mignani, che fin dai primi minuti hanno fatto vacillare il Sudtirol, venuto da Bolzano pronto ad attuare una impalcatura difensiva, crollata solamente al 70′, grazie al goal del subentrato Leonardo Benedetti.

Il sorprendente Sudtirol di mister Bisoli ne esce sconfitto. Il giocare 45 minuti con l’uomo in più, il muro difensivo attuato e l’1-0 dell’andata non sono bastati a fermare Cheddira e compagni che hanno fermato il sogno di tutta Bolzano, illuminando gli occhi della città di San Nicola, che ora può veramente sperare in un qualcosa di magnifico che ormai manca da 12 anni in una piazza calda e vogliosa di buon calcio.

Occhi aperti ora sull’altra semifinale, dalla quale uscirà la sfidante dei biancorossi, solo una tra Parma e Cagliari potrà esserci e provare a destabilizzare un Bari che a quanto pare sembra essere in splendida forma e che potrà nuovamente contare sul suo pubblico, che proverà ad infrangere nuovamente il record di presenze appena fatto, l’11 sera per il ritorno della Finale playoff in doppia gara (andata giovedì 8).

Savio Rociola

Be the first to comment on "Bari-Sudtirol 1-0, “ci devi credere”!"

Leave a comment