Vita precaria. Donna bulgara di 63 anni deceduta a Barletta

2 persone che vivevano da tempo a stento e in condizioni precarie, l’amore, quello in “salute o malattia” duraturo, che nel pomeriggio di oggi 3 giugno si è concluso.

Tra i due coniugi, originari della Bulgaria, la signora di 63 anni è colei che ha tagliato il traguardo della vita, deceduta per cause ancora da accertare, dato che a seguito dell’intervento dei carabinieri e dell’impresa funebre di turno, il magistrato ha voluto disporre comunque l’autopsia del corpo per accertare le cause di morte che a quando pare (manca solo la conferma) debbano essere naturali, come ha anticipato il medico Necroscopo al momento dell’accertamento di morte.

I due coniugi di origini bulgare, da tempo vivevano in condizioni alquanto precarie, anche se a quanto pare, dalle testimonianze di alcuni vicini, “precarie” sarebbe anche dir molto. La donna da tempo malata e costretta a deambulare su sedia a rotelle, viveva in un casolare nella zona 167 di Barletta, in Via Valdemaro Vecchi con il marito, in condizioni pessime, perfino senza servizi igienici.

Marito e moglie, da tempo in queste condizioni hanno, a quanto pare, ricevuto aiuti e sostegno da poche persone di buon cuore, mentre loro cercavano di guadagnare qualcosa dalla vendita di lattine e ferro vecchio, “attività” poi proseguita solo dal marito, dato che la moglie si è ritrovata, a causa della malattia, costretta ad adoperare una sedia a rotelle.

Anche portare il pane a casa, era diventato sempre più complesso di prima…

A quanto pare da oggi quel casolare accoglierà una persona in meno, che sicuramente sarà più sola e continuerà a vivere in condizioni di totale degrado e abbandono, in un luogo non di certo accogliente, ma che gli permetterà, come ha fatto fino ad oggi, ad andare avanti e avere un tetto per rimanere almeno riparato dalle intemperie, salvo che questa storia dall’epilogo infelice, possa aprire uno spiraglio di carità nel “cuore” delle istituzioni preposte.

Savio Rociola

Be the first to comment on "Vita precaria. Donna bulgara di 63 anni deceduta a Barletta"

Leave a comment