Barletta… capitale del mondo di canottaggio

Dopo un lungo e faticoso percorso, la città di Barletta ottiene l’assegnazione dei Mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint 2023, la specialità di canottaggio che si pratica in mare aperto, che nel 2028 diventerà una specialità olimpionica.

Il sindaco Cannito esprime la sua particolare felicità dicendo: “Un risultato importante e che premia Barletta per la serietà, l’organizzazione e l’ospitalità toccata con mano in occasione dei due Campionati Italiani di Beach Sprint celebrati nel 2021 e nel 2022. Siamo felici di poter annunciare a tutto il mondo che l’evento farà tappa in Italia, nella regione più amata di tutte, la Puglia, nella nostra bellissima Barletta. Un appuntamento di grandissimo prestigio che porterà un indotto notevole nella nostra città, producendo economia per le attività commerciali del territorio e rendendo Barletta visibile a livello internazionale.”

Dopo aver strappato la vittoria alla vicina Bari, ma anche a Dubai e Malaga, che si erano candidate, la città della Disfida ora deve affrontare una grande sfida quella di poter preparare al meglio il tutto, una vera macchina organizzativa che deve mettersi in moto fin da subito, per poter portare in città atleti provenienti da tutti i continenti. 

Dal 28 Settembre all’8 Ottobre, giorni che porteranno la città della Disfida su un importante palco nazionale… saprà reggere il gioco? 

Savio Rociola

Be the first to comment on "Barletta… capitale del mondo di canottaggio"

Leave a comment