Barletta – Gravina 2-0 e accorcia dalla vetta

Si torna a vincere, ma forse non a convincere…

Un Barletta Calcio che grazie anche alla forte spinta, come sempre, del pubblico delle grande occasioni del Puttilli, arriva a -2 dalla vetta. 

Dal punto di vista squisitamente estetico quella con il Gravina magari non è stata la vittoria del secolo, ma Loiodice e compagni regalano un 2-0 che spazza via una settimana di silenzi e malumori. 

Una vittoria che ha ottenuto un buon sapore anche grazie agli importanti risultati del campo di Fasano (Fasano-Cavese 1-1) e del Nardò (Nardò-Gladiator 1-0) 

A dieci giornate dalla fine, infatti, sono ben cinque le pretendenti al salto in Serie C, in  soli cinque punti e molteplici scontri diretti da giocare, il girone H di Serie D si è reso più avvincente di quanto ci si aspettava a inizio stagione. 

Una squadra tesa, che sicuramente ha da cambiare approccio, riaccesasi solo al gol, da definire quasi liberatorio di Nicola Loiodice, che con un bel destro spiazza il portiere e calcia via tutto il malcontento che aleggiava da una settimana.

Segue il tabellino di gioco

BARLETTA (4-2-3-1): Piersanti, Marangi, Petta, Telera, Cristallo (87′ Cafagna); Vicedomini (90′ Mercorella), Maccioni; Loiodice, Lattanzio, Russo (76′ Visani); Scaringella (62′ Milella). A disposizione: Lovecchio, Padalino, Lavopa, Rastelletti, Cafagna, Ponzo. Allenatore: Francesco Farina.

GRAVINA (3-5-2): Mascolo, Sanzone (70′ Gambicchia), Ligorio, Manes; Kharmoud, Bruno (70′ Tonso), Lauria (87′ Zappacosta), Coppola, Parisi; Stanisavic (54′ Tommasone), Intinacelli. A disposizione: Vicino, Quaranta, Servat, Galardi, Pontillo. Allenatore: Raimondo Catalano.

Ammoniti: Russo, Cristallo, Telera (B), Parisi, Tonso, Ligorio (G)

Minuti di recupero: 1′, 5′.

Marcatori: 39′ Loioidice, 53′ Lattanzio

 

Savio Rociola

Be the first to comment on "Barletta – Gravina 2-0 e accorcia dalla vetta"

Leave a comment