Il Barletta Basket vince la battaglia

Una battaglia avvincente quella vissuta ieri al PalaMarchiselli tra il “Barletta Basket” e l’ “Assi Basket Brindisi”.

Una sfida contro l’Assi Brindisi, valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver, che ha fornito indicazioni importanti per il prosieguo del campionato. L’obiettivo era il riscatto post sconfitta di Canosa? Possiamo definirlo un obbiettivo pienamente raggiunto, dato che la squadra allenata dallo squalificato Scoccimarro, ha potuto contare sul calore del pubblico di casa, che è riuscita a spingere i ragazzi alla vittoria. 

La classifica parlava chiaro, le due squadre erano lì a pari punti, ma la contesa è andata a favore dei padroni di casa, con il tabellone a sancire il +5 al termine dei tempi regolamentari con un 80-75 sul finale di una vera e propria battaglia. 

Tanti gli errori dei biancorossi nei primi due quarti, errori nei tiri da tre o sotto canestro, ma anche piccole disattenzioni nei passaggi, che potevano costare una partita, dati anche i lauti distacchi in alcuni frangenti della partita, ma una grande ripresa e grandi idee di costruzione del gioco hanno riacceso l’entusiasmo, riuscendo a spegnere l’euforia di inizio partita degli ospiti. 

Parziali della partita:

Primo quarto: 16-25 Brindisi

Secondo quarto: 37-38 Brindisi

Terzo quarto: 62-55 Barletta

Fine partita: 80-75 Barletta 

Prossimo appuntamento per i ragazzi presso il Palazzetto “G. Ventura” di Lecce, per la settima giornata di ritorno contro i secondi in classifica pronti sicuramente a non rendere la vita facile a Liso e compagni. 

 

 

Savio Rociola

Be the first to comment on "Il Barletta Basket vince la battaglia"

Leave a comment