Basket, derby Barlettano Play-Off Serie C

Una serata tutta colorata di biancorosso quella che è andata in scena ieri al “PalaMarchiselli” di Barletta, dove il Frantoio Muraglia Barletta Basket, ha battuto la Cestistica Barletta, con un ottimo 93-63.

Il derby, valevole come gara 1 dei quarti di finale ha sorriso al Barletta Basket che ora porta un vantaggio per 1-0 nella serie.

Pubblico delle grandi occasioni, che ha spinto tutti i giocatori a combattere per tutti i 40 minuti di gioco, tifando per un grande approccio di capitan Falcone e compagni che per i primi due quarti hanno dovuto fronteggiare con una ottima retroguardia e con gli ottimi tiri di Liso e del giovanissimo, classe 2007, Dicorato-Romano, che ha realizzato nove punti consecutivi (saranno 11 alla fine per lui), le ottime soluzioni della Cestistica, forte sui tiri da 3. Biancorossi avanti di dieci lunghezze a conclusione dei 2 quarti (48-38).

Dopo la pausa, la partita sembra andare a senso unico, e a dieci minuti dalla fine, il tabellino segna già un +30 a sfavore della Cestistica, parziale che verrà portato fino alla fine del mach con una conclusione per 93-63.

Frantoio Muraglia Barletta Basket che ha cominciato nel modo migliore questi spareggi, ma che comunque pur avendo strappato mezzo pass per la semifinale, dovranno lottare per l’altra metà giovedì, durante la seconda partita della serie, ancora tutta da vivere, per staccare il pass per le semifinali.

Una cosa è certa, non solo una squadra barlettana sarà in semifinale degli spareggi di C/UNICA – SERIE D, ma anche che quella di ieri è stata un’ ottima partita, colorata di biancorosso, ricca di sano sport, e vissuta in un “PalaMarchiselli”, stracolmo di gente e in particolare di ragazzi, che hanno tifato fino all’ultimo secondo, ma con qualche problema strutturale, messo in evidenza dalla pioggia (piccola macchia dolente di una bellissima serata di sport).

In bocca al lupo ad entrambe e che vinca la squadra migliore! Avanti Barletta!

TABELLINO DI GIOCO

FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET-N.CESTISTICA BARLETTA 93-63 [Serie 1-0] (24-20; 24-18; 29-9; 16-16)

FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Valente 5, Papagni 3, Tattoli, Furlanetto 2, Macirella 4, Dicorato-Romano 11, Caceres 6, Mastrofilippo 4, Falcone 3, Liso 23, Altamura 16, Murolo 16. All: Scoccimarro

N.CEST.BARLETTA: Mirando 14, Degni 3, G.Rizzi 8, F.Rizzi 1, Dimastrochicco, Wajsglus 6, Pellizzieri, Kodra 3, Brusadin 13, Diblasio 9, Rutigliano 6. All: Curci

Savio Rociola

Be the first to comment on "Basket, derby Barlettano Play-Off Serie C"

Leave a comment