BISCEGLIE | Presentazione del progetto “γυνή” (donna)

BISCEGLIE 10 marzo 2018

La Fondazione Donare – Condividere – Liberare – di Bisceglie, presieduta da Lucia Di Ceglie, ha presentato la sua nuova sfida dal titolo “La saluta declinata al femminile”: il progetto, (che in greco antico sta per ‘donna’ e tutto ciò che riguarda il genere femminile) nonché un nuovo modo di “pensare” la donna.

Un progetto finalizzato su tre grandi filoni che prevedono la realizzazione di:
diffusione e conoscenza dell’universo donna in un viaggio che esplori il “genere” femminile, dall’adolescenza all’età senile.

un percorso formativo e informativo che coinvolga tutte le professionalità che ruotano attorno al mondo femminile: medici, ostetriche, infermieri, psicologi, operatori dei consultori;

uno strumento conoscitivo e di approfondimento per tematiche di genere e che dia lo sviluppo ad un nuovo modo di “pensare” la donna.

Il meeting è stato introdotto dalla giornalista Rai e conduttrice del TG1, dott.ssa Valentina Bisti e arricchito dalla preziosa testimonianza del prof. Maurizio Guido, specialista in Ginecologia e Ostetricia, direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale Generale Regionale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti e Professore Aggregato dal 2004 presso l’Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Be the first to comment on "BISCEGLIE | Presentazione del progetto “γυνή” (donna)"

Leave a comment