CAROSINO | Conclusa la 56ª edizione di ‘Ragazzi in Gamba’

Si è concluso a Taranto l’evento Ragazzi in Gamba, una kermesse nella quale tutti, volontari, docenti e studenti, si mettono in gioco salendo su di un palco, ed esibendosi in performance artistiche, non per competere ma solo per stare insieme, condividono esperienze didattiche uniche, positive e formative.

Uno spirito di comunione che da sempre anima la manifestazione che è giunta alla 56ª edizione e che è stata realizzata dal Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto, dall’Associazione Ragazzi in Gamba Taranto con i patrocini dei comuni di Carosino e di Taranto.

L’iniziativa promuove i valori positivi della vita, valorizzando, contestualmente, quelle esperienze didattiche di tipo innovativo che si fondano sulla creatività, la fantasia e l’espressività di docenti ed alunni e poi concretizzano il tutto in esperienze di teatro, musica, recital, folklore, poesia ed arti plastico-figurative.

Quest’anno dal teatro comunale di Carosino si è passati al Palazzo di città a Taranto, con la mostra “La Taranto Paisielliana” e i concerti del Liceo Musicale “Archita” e dell’Istituto Musicale “G. Paisiello”.

Be the first to comment on "CAROSINO | Conclusa la 56ª edizione di ‘Ragazzi in Gamba’"

Leave a comment