Cara Milano, derby d’Europa!

Una notte da favola, spettacolo al San Siro! Lo stadio, tutto esaurito regala emozioni, coreografie e gioco super. Al 90o + recupero, il risultato è 3-3, ma permette comunque all’Inter di approdare in semifinale con il Milan.

Grande derby in Champions League, Inter-Milan in semifinale dopo 20 anni… Si prospetta un super appuntamento per le due squadre, che si sfideranno il 10 e il 16 maggio, per la doppia sfida che farà approdare una italiana in finale di Coppa Campioni.

Barella, Lautaro (dopo un magnifico assist di Dimarco) e infine Correa, le tre stelle che hanno illuminato una grande serata di Champions e fatto cantare a squarciagola tutto lo stadio. Unica nota dolente? I tre gol presi su qualche piccola disattenzione che sicuramente non ha cambiato il risultato finale della doppia sfida (5-3) che ha portato i neroazzurri all’obiettivo.

Per gli interisti sicuramente una gioia, che non sappiamo se definibile di tranquillità, data la situazione in serie A, non delle migliori… La seconda faccia della medaglia interista, ieri, ha dato il suo meglio, facendo vedere il suo lato splendido, il bel lato di un’Inter di coppa, davanti al suo pubblico, davanti all’Europa intera. L’Inter in sfide importanti di coppa galoppa, e ora è attesa mercoledì per il ritorno della semifinale di Champions contro una Juventus in gran forma che non vorrà lasciare facilmente un possibile trofeo.

Un’Inter che ha dato spettacolo e perfino fatto gioire le casse della società, grazie alla Champions, agli ottimi risultati ottenuti in Europa, qualunque cosa succeda, al di là delle valutazioni legittime del club in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions, i 93 milioni già guadagnati da questa edizione, sono un ottimo toccasana, un grande respiro che darà giovamento al bilancio di giugno.

E adesso goditi questo derby d’Europa, Milano! Perché l’Inter di Champions non fallisce un colpo, si mette al riparo dal Benfica e raggiunge il Milan in semifinale a vent’anni dall’ultima volta e a diciotto dall’ultimo incrocio, che fu ai quarti: a sorpresa, San Siro torna così nel cuore del grande calcio e una delle sue squadre si assicura un posto in prima fila alla finale di Istanbul del 10 giugno. Il calcio italiano sul tetto d’Europa!

Savio Rociola

Be the first to comment on "Cara Milano, derby d’Europa!"

Leave a comment