Cerignola (FG) Sorpresi dai carabinieri a smontare auto rubata poche ore prima a Taranto: 3 arrestati

foto di repertorio

I Carabinieri intervenuti nella campagna di ‘ofantina’ bloccano un tentativo di cannibalizzazione di un veicolo rubato.

di Redazione

FOGGIA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cerignola, hanno operato un arresto in flagranza per riciclaggio di componenti automobilistici.

Tre individui, un ventiseienne e due cinquantenni del luogo, sono stati sorpresi mentre praticavano la cannibalizzazione di un veicolo rubato, una Peugeot 208, in un’area rurale nota come ‘ofantina’, ideale per l’occultamento di veicoli trafugati.

Durante un regolare controllo del territorio, i militari hanno notato quattro individui impegnati nella sezionatura e nel trasporto di pezzi su un camion, appartenente alla Peugeot 208 precedentemente rubata a Taranto poche ore prima e già parzialmente smontata.

Grazie alla rapida coordinazione e all’efficace sinergia tra le pattuglie sul territorio di Cerignola, sono stati arrestati tre dei quattro individui responsabili dell’illecita attività.

Le autorità giudiziarie sono state prontamente informate dagli operanti, e i tre uomini sono stati condotti nel carcere di Foggia, come stabilito dall’autorità competente. La convalida dell’arresto è attesa nei prossimi giorni presso il Tribunale di Foggia.

L’operazione dei Carabinieri dimostra l’importanza della vigilanza costante per contrastare attività illecite legate al riciclaggio di veicoli rubati nella zona.

 

Le notizie del sito EasyNews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte e l’indirizzo web: www.easynews24.it

 

Be the first to comment on "Cerignola (FG) Sorpresi dai carabinieri a smontare auto rubata poche ore prima a Taranto: 3 arrestati"

Leave a comment