Deidda (FdI) in visita all’Arlotta di Grottaglie: Un Focus sullo sviluppo Aerospaziale e Militare

Gli onorevoli Maiorano (a sinistra), Deidda e l'ammiraglio Montanaro. (foto di repertorio)

di Redazione

Roma, 21 marzo 2024 – Il presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, l’onorevole Salvatore Deidda di Fratelli d’Italia, sarà protagonista di una significativa visita all’aeroporto “Marcello Arlotta” di Taranto – Grottaglie nel pomeriggio di domani, venerdì 22 marzo. L’evento si inserisce nell’ambito della conclusione del “Mediterranean Aerospace Matching“, un appuntamento di rilievo nel panorama internazionale dedicato all’evoluzione del settore dell’aerospazio.

Accompagnato dai colleghi di partito Giovanni Maiorano e Dario Iaia, Deidda sarà accolto dal presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile. Durante la visita, il focus sarà sulle tecnologie emergenti per i sistemi di trasporto senza pilota, sui sistemi di trasporto spaziale e sulle tecnologie satellitari correlate.

Il programma prevede inoltre un’importante illustrazione dei programmi e delle iniziative relative alla designazione dello scalo ionico quale spazioporto e piattaforma logistica industriale, a cura del presidente Vasile.

A seguire si recherà a San Giorgio Jonico per il convegno “Felicità e Sociale”, in programma, alle ore 18:00, presso la sala consiliare del Municipio. L’evento, in occasione delle recenti ricorrenze della ‘giornata internazionale della Felicità’ del 20 marzo e della ‘giornata internazionale del Sociale’ del 21 marzo, mira a promuovere un momento di collaborazione tra le istituzioni e le associazioni del territorio.

La missione istituzionale dei parlamentari di Fratelli d’Italia non si fermerà qui: sabato sarà la volta della visita alle sedi della Marina Militare. La delegazione, arricchita dalla presenza dell’eurodeputata Chiara Gemma, visiterà prima il Comando della stazione navale di Taranto, Maristanav, e nel primo pomeriggio sarà ospite della Stazione aeromobili della Marina Militare, Maristaer di Grottaglie.

Questo tour rappresenta un’occasione unica per approfondire il ruolo cruciale dell’Aerospazio e della Difesa nell’ambito delle strategie di sviluppo industriale e tecnologico del nostro Paese. La presenza di personalità di spicco come Deidda, Maiorano, Iaia e Gemma testimonia l’impegno di Fratelli d’Italia nel promuovere e sostenere iniziative volte a potenziare settori strategici per l’economia nazionale.

La visita, attesa con grande interesse sia dal mondo politico che da quello industriale, si prospetta come un momento di confronto e approfondimento su tematiche cruciali per il futuro del Paese, confermando l’attenzione costante di Fratelli d’Italia verso lo sviluppo tecnologico e la difesa della sicurezza nazionale.

 

Be the first to comment on "Deidda (FdI) in visita all’Arlotta di Grottaglie: Un Focus sullo sviluppo Aerospaziale e Militare"

Leave a comment