“Non mi guardi con quello sguardo inquietante”: e la premier si nasconde sotto la giacca. Il caso sul Wall Street Journal

Alla Camera scambio di battute tra la premier Giorgia Meloni e il deputato Angelo Bonelli. La storia in prima pagina sul Wall Street Journal

ROMA – “La mia frase alla premier ‘Non mi guardi con quello sguardo inquietante’ (‘Don’t look at me with your diturbing eyes’) riportate in prima pagina sul Wall Street Journal?” E’ sorpreso Angelo Bonelli quando viene intervistato da Giorgio Lauro ed Enzo Iacchetti a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. “Non lo sapevo, me lo hanno detto. La Meloni dovrebbe avere postura più seria invece di fare le faccette quando ascolta, non pensavo potesse reagire così, non si sarebbe dovuta coprire con la giacca ma ascoltare quello che aveva da dire un deputato di opposizione”, ha detto il portavoce di Avs. Perché ha pronunciato quelle parole nei confronti di Giorgia Meloni? “Aveva uno sguardo, gli occhi inquietanti, quasi vitrei, e mi sembrava intenzionata a derubricare quanto stessi dicendo. Magari sarà stata una mia valutazione scorretta rispetto al tema che stavamo affrontando”.

E’ rimasto sorpreso dalla sua reazione? “Sono rimasto stupito, non ho mai visto una cosa del genere, nemmeno quando andavo a scuola, quello è il Parlamento italiano. Io- ha concluso Bonelli a Un Giorno da Pecora- potrei anche aver detto una cosa fuori luogo, ma ti pare che ti copri la testa? La foto ha fatto il giro del mondo, ci fai una brutta figura e anche l’Italia rischia di venire considerata come una macchietta”.

E la premier Giorgia Meloni in un post su Instagram, pubblica anche le immagini relative alla seduta di ieri alla Camera dove è avvenuto lo scambio di battute con lo stesso Bonelli: “Noto lo scalpore di diversi esponenti dell’opposizione perché alle parole del leader dei Verdi Bonelli rivoltemi in Aula, ‘non mi guardi con sguardo inquietante’, ho risposto coprendomi ironicamente il volto per non destare ansietà al collega. Non so cosa intendesse con ‘sguardo inquietante’, ma mi scuso con il collega e con chiunque altro possa eventualmente sentirsi intimorito“.

 

fonte: Agenzia DiRE www.dire.it

Be the first to comment on "“Non mi guardi con quello sguardo inquietante”: e la premier si nasconde sotto la giacca. Il caso sul Wall Street Journal"

Leave a comment