È morta Tiziana Bruschi, l’operaia schiacciata da un pancale a Scandicci

La donna aveva 58 anni e da oltre un mese era ricoverata per le conseguenze dell’incidente, avvenuto il 2 settembre. Giani: “Stillicidio non più sopportabile”

di

FIRENZE – Tiziana Bruschi non ce l’ha fatta. Dopo oltre un mese di sofferenze l’operaia di 58 anni, travolta il 2 settembre da un pancale mentre stava lavorando in un magazzino a Scandicci, è morta all’ospedale di Careggi.

“È un dolore indicibile e invio il mio più sentito cordoglio, esprimendo sentimenti di vicinanza, alla famiglia di Tiziana”, commenta il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. “Dall’inizio dell’anno– prosegue il governatore- i caduti sul lavoro in Toscana sono già 26. È uno stillicidio non più sopportabile, che ci fa fare un salto indietro di anni”. Alla ripartenza “che tutti desideriamo non può corrispondere un costo altissimo in vite umane. La pandemia ha ridisegnato le priorità su cui dobbiamo concentrare il nostro impegno e tra queste ci sono certamente il rispetto della dignità di lavoratrici e lavoratori, una forte e diffusa cultura della sicurezza, strumenti e risorse adeguate per prevenire incidenti e infortuni mortali sul lavoro”, conclude.

 

fonte: Agenzia DiRE

Be the first to comment on "È morta Tiziana Bruschi, l’operaia schiacciata da un pancale a Scandicci"

Leave a comment