Guardalinee contro una telecamera in Liga, è una maschera di sangue: cameramen espulso

Il tutto è accaduto durante Betis-Athletic: protagonista l’assistente Guadalupe Porras, sostituita dopo appena 15 minuti dal quarto uomo

di Salvatore Riggio

In Spagna, durante la gara di campionato tra Betis Siviglia e Athletic Bilbao (3-1 il risultato finale), gli spettatori e non solo hanno vissuto qualche minuto di spavento e paura. La guardalinee della sfida, Guadalupe Porras, ha infatti rimediato un bruttissimo infortunio in occasione del vantaggio dei padroni di casa, firmato da Ezequiel Avila dopo soli 13 minuti di gioco.

L’immagine del volto della donna ricoperto di sangue ha lasciato più di qualcuno senza parole. Nei suoi confronti nessun atto di violenza: la guardalinee ha dovuto lasciare il campo dopo 15 minuti perché, mentre correva per seguire l’azione del momentaneo 1-0, è andata a schiantarsi contro una telecamera, ferendosi al volto. Immediati i soccorsi: Guadalupe Porras ha abbandonato il terreno di gioco per essere medicata su un’ambulanza. Le immagini, catturate in diretta tv, hanno fatto il giro del web.

In campo Porras è stata sostituita dal quarto uomo, mentre il cameraman è stato prima rimproverato dall’arbitro Cuadra Fernandez per essersi avvicinato troppo al campo, poi espulso per aver continuato a riprendere nonostante l’incidente. La gara, invece, è stata interrotta per qualche minuto prima di riprendere.

 

fonte: Corriere della Sera

Be the first to comment on "Guardalinee contro una telecamera in Liga, è una maschera di sangue: cameramen espulso"

Leave a comment